8 0
Read Time:3 Minute, 9 Second

Noi Popolo dei C.L.E.M.M./Con-Si

https://dbclemm.it/nuovocapitano_add.php?codice=25891

https://con-si.it/

grazie all’ Associazione C.O.E.M.M.https://www.coemm.org/ abbiamo conosciuto il Dott. Luigi Montano, ideatore e fondatore del progetto EcoFoodFertility

https://youtu.be/xt8iD9QIQaA

….e siamo consapevoli che per tutelare realmente la salute di tutte le creature dobbiamo prima aver cura di Terra Madre e SiAmo passati all’ azione sul nostro territorio…

Fonte : Giuseppe Regoli

Quando si fa del bene alla Natura, la Natura Ti Premia!!!

Nella splendida cornice della Valle del Sacco ci siamo riuniti per realizzare il progetto Vetiver con l’aggiunta di Microrganismi.
L’autore del progetto, il signor Benito Castorina, spiegandoci ogni singola caratteristica e procedura per la cura e manutenzione delle piantine si è potuto evidenziare tutta la sua Passione ed esperienza in questo campo. Particolari ringraziamenti vanno al presidente Con-Si Frosinone Enzo Loccia che ci ha messo a disposizione il suo tempo, le attrezzature necessarie, il supporto economico e burocratico; alla Vice-Presidente Con-Si Frosinone, nonché proprietaria
del terreno Susanna Ancona (CC Ceccano 3); e tutti gli amici dei CLEMM Frusinati che hanno dato il loro contributo nella piantumazione del Vetiver:
Omar Giusti (Clemm Ceccano3/Generazione Next); Giuseppe Regoli (RP Frosinone/CC Frosinone11/Generazione Next) e Dario Spaziani (Clemm Frosinone 11/Generazione Next)
e Alessandro Bartolomei (Clemm Pico 1/RR Lazio GenerazioneNext) che ha realizzato foto e video.🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

https://fb.watch/56HcZRJZDK/

Info su GenerazioneNext :🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

https://www.facebook.com/generazionenext/

https://generazionenext.lavoce.online/

La bellissima giornata è iniziata con forte entusiasmo e voglia di fare, condividere, ed imparare. Seguendo le disposizioni che il signor Benito ci indicava, tutti noi avevamo dei compiti specifici che, rispettando alla lettera, ha fatto funzionare la macchina organizzativa. Tra una risata ed una “zappata” il tempo volava e senza rendercene conto, vedevamo con estrema gioia, materializzarsi il progetto tanto atteso.
Vediamo ora alcuni benefici del Vetiver:
Depurazione dell’aria (riduzione del Co2) e dell’acqua (es. ruscelli, fiumi) favorendone la decontaminazione da metalli pesanti, idrocarburi e sostanze chimiche;
– Le sue radici contribuiscono a contrastare l’erosione del terreno e prevenire il dissesto idrogeologico;
Estratti di questa pianta, inoltre, possiedono molteplici benefici terapeutici quali antireumatici, dolori articolari, proprietà rilassante, benessere psico-fisico e tanti altri.
Possiamo dire che questo è solo l’inizio, dato che, abbiamo l’intenzione di promuovere questo ed altri possibili progetti nei vari comuni della provincia di Frosinone grazie soprattutto al sostegno del Partito Valore Umano P.V.U.    https://partitovaloreumano.it/    che sposa appieno il programma etico e sano per rendere migliore la nostra società e condividere con tutta Italia questa naturale soluzione contribuendo ad un beneficio per tutta la collettività.
Vorremmo condividere con i nostri cari lettori questo aneddoto: Il nostro “ENTUSIASMO” e “POSITIVITA‘” e soprattutto voglia di “EVOLUZIONE” ha fatto si che il tempo ci
assistesse. Infetti abbiamo trovato un accordo con il “DIVINO” che se volesse far piovere, avrebbe potuto farlo, solo ed esclusivamente, durante l’ora di pranzo. E così fù!!!
Quando si fa del bene alla Natura, la Natura ti premia!!!
Tutto questo non sarebbe potuto accadere se non ci fosse stato il coinvolgimento e la buona comunicazione dai nostri:
Angela Barreca (Interregionale) per l’aver organizzato gli Zoom e diffondere le eccellenze nel Lazio.
Rosella Scandariato (Referente Regionale Lazio) per le organizzazioni e la conoscenza diretta del signor Benito Castorina
Daniela Polveri (RP Latina e segretaria Con-Si Lazio) e Debora Cardarelli (VRR Lazio) per aver contribuito e supportato gli incontri informativi sulle varie progettualità.
Con immensa gioia condividiamo il Video-Testimonianza con Benito Castorina della bellissima giornata trascorsa per il progetto Vetiver/Microrganismi.

https://fb.watch/56HcZRJZDK/

Grazie a tutti i partecipanti per il loro contributo fatto di sola Passione ed Amore verso la Natura ed Il Mondo Migliore.

 

Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Sleepy
0 %
Angry
0 %
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *