Una galassia di opportunità

Ecco come si esce dalla crisi italiana: Cosa fanno oggi i membri dei CLEMM? Con-Sì, Banca del Tempo compiuto (BdT), Pass, Vectoris, Esposto Epocale, buona Politica. Grazie ai CLEMM la porta del Mondo Migliore si apre davanti a tutti!

Grazie ai CLEMM di tutta Italia, ai Capitani e Persone Operative che li compongono. Grazie a coloro che non mollano mai e si informano costantemente, partecipano con entusiasmo ai salotti e alle attività proposte da COEMM, Con-Sì e PVU. Sì, perché sarà grazie proprio ai CLEMM se la porta del Mondo Migliore si aprirà davanti a tutti gli italiani. Ecco come si esce dalla crisi italiana.

Mi perdonerete un pizzico di emotività, vero? Un mio personale grazie va alla Valle d’Aosta! Già, perché 25 anni fa per motivi di studio ho scelto di passare alcuni mesi in Italia, proprio in Valle d’Aosta. Poi, col tempo, questa bellissima regione è diventata casa mia. Diciamo che ci siamo adottate a vicenda. Ed ora eccomi qui insieme ad altri compagni di viaggio a mettermi al servizio dei CLEMM italiani e valdostani, dei referenti, capitani e PO, che dopo anni nel Progetto COEMM, continuano a seguire il Progetto Mondo Migliore (PMM).

Quali attività classiche e NUOVE svolgono oggi i membri dei CLEMM?

  • Continuano a riunirsi ogni mese, in gruppi di 11 persone: gli eroi dei CLEMM
  • Si sono iscritti al Con-Sì (l’associazione Consorzi Sicuri), e usufruiscono dei suoi servizi etici e valoriali, ad esempio gas e luce, autonoleggio, ecc.
  • Nella maniera più concreta ed attuabile appoggiano il Partito Valore Umano sul proprio territorio.
  • Vogliono la verità su tutti i fronti, perciò hanno già consegnato o consegneranno l’Esposto Epocale promosso dal COEMM ai carabinieri del proprio comune (o altri enti competenti), entro il 31 ottobre 2020.
  • Gli associati al Con-Sì si iscrivono alla piattaforma della Banca del Tempo compiuto, per far parte di una comunità che lancia una moneta di scambio chiamata Pass, creata dal valore umano di ognuno di noi.
  • Si lasciano guidare dai Vectoris che aiutano tutti ad apprendere anche le novità tecnologiche riguardo alla Banca del Tempo compiuto, e l’utilizzo dei Pass. Col tempo ci illumineranno anche sulla nuovissima cripto moneta Human, e sull’E-commerce di cui scriverò successivamente, al momento opportuno.

Toc toc, basta bussare e grazie ai CLEMM la porta del Mondo Migliore si apre davanti a tutti!

Il mondo dei CLEMM, sebbene molti non se ne rendono conto, è davvero sorprendente ed effervescente. Chi ha voglia di conoscerlo, dietro la porta trova i moltissimi volontari e referenti che lavorano permanentemente sul loro territorio e nelle numerosissime associazioni Con-Sì regionali e provinciali, all’interno del Partito Politico PVU. Tra cui i nostri Referenti Provinciali, Regionali ed Interregionali con i loro staff che si dedicano seriamente ogni giorno per ore ad essere ben informati per dare aiuto e informazioni corrette a tutti i membri in tutta Italia. Il momento del FARE è arrivato! Dai, bussa la nostra porta, e sarai benvenuto!

Abbiamo i volontari che gestiscono i nostri social, facebook e le chat. Ci sono i nostri tecnici professionisti, anch’essi volontari. Sono loro a dare il sostegno tecnologico giornaliero al nostro Progetto, costruiscono le nostre piattaforme e le rendono sicure e da facile utilizzo. Poi abbiamo anche un’ampia rete di Vectoris, che offrono assistenza ed aiuto continuo.

E cosa dire del Fondatore del COEMM Maurizio Sarlo, che perennemente e instancabilmente è a fare conferenze dal vivo e online per tutta Italia? Cosa dire di tutti i professionisti, economisti, scienziati, medici, avvocati, agronomi che negli ZTL hanno condiviso con noi i loro saperi? Dico semplicemente grazie, perché siamo un esercito di volontari appassionati che con la loro forza di volontà e costanza, non soltanto riescono a tenerlo in piedi, ma fanno crescere il Progetto Mondo Migliore.

Impariamo ad apprezzare il lavoro svolto di chi ne dedica tanto tempo ed energia! Queste persone credono profondamente in ciò che fanno, e lo fanno a beneficio di tutti, indipendentemente se ne siamo informati o no. Il PMM ormai ha tantissime fonti d’informazione, abituiamoci ad essere autonomi in questo, sapendo però, che se qualcuno ha bisogno di aiuto, i referenti sono sempre a disposizione, spalla a spalla insieme tra tutti. Usiamo bene queste risorse!

Il focus nodale del Programma Mondo Migliore:

“Il PMM è nato per contribuire a fare rete (fra Persone Fisiche e Giuridiche) e far conoscere a chiunque le VERE CAUSE delle cicliche crisi e povertà!
Altresì, una volta conosciute tali verità, usare saggezza, altruismo e creatività per creare una massa critica di persone (almeno 11 in ognuno dei Comuni d’Italia) che, grazie alla loro energia e frequenza positive, diventino il celeberrimo 1 che cambia il 99!” Maurizio Sarlo Ideatore del Programma Mondo Migliore

Qual è l’obiettivo dei CLEMM?

L’obiettivo di chi segue il Progetto Mondo Migliore è cambiare i paradigmi sociali, economici e finanziari su cui si basano le società attuali di tutto il mondo. Come?

Cambiare il Paradigma sociale: il punto di riferimento è l’associazione no profit COEMM, e principalmente il suo Presidente, la psicologa Maura Luperto. Quasi 5 anni di condivisione dei pensieri intorno ai vari temi del mese, centinaia di post sia di Maura Luperto che del Fondatore dell’associazione Maurizio Sarlo, e altrettante conferenze in tutta Italia, sono stati e continuano ad essere stimoli costanti per la cristallizzazione della visione sul mondo di oggi, sui suoi falli e su come cambiare questa realtà in cui l’essere umano cresce e diventa degno e capace di costruire un mondo decisamente migliore. Per essere all’altezza di una meta così importante, la trasformazione interna delle persone è indispensabile. Le nostre caratteristiche più importanti sono l’etica e l’altruismo, e per noi il centro di tutto deve essere il valore umano.

Cambiamento economico e finanziario: il punto di riferimento è l’associazione Consorzi Sicuri Con- Sì Nazionale, che insieme ai 19 Con-Sì regionali e 102 provinciali, intende diventare la più grande rete d’acquisto. La piattaforma della Banca del Tempo (BdT) compiuto è lo strumento utilizzato per “tradurre” il Valore Umano in una moneta etica, destinata a diventare quella parallela all’euro, chiamata Pass. Il suo utilizzo insieme alle molte novità che presto verranno svelate, farà ripartire l’economia reale delle micro, piccole e medie aziende italiane. Nello stesso tempo serve eliminare o almeno limitare la speculazione finanziaria.

Come si cambia la politica in Politica?

Analisi dettagliata della situazione attuale, proposte e soluzioni ben studiate. Questo è il PVU. Il Programma mondo Migliore (PMM) dal 2017 è anche il programma politico del Partito Valore Umano (PVU). Nei paragrafi precedenti ho descritto cosa fanno oggi i CLEMM e in che modo, e quali strumenti hanno predisposto per il cambiamento radicale. Come cambiare in meglio la vita di un paese? Portando il mondo evoluto dei CLEMM a livello di Stato. Manca ancora un passo fondamentale, che sarà raggiunto tramite la buona Politica. Ci stiamo arrivando, perché la nostra comunità si organizza anche politicamente su tutto lo stivale. Tempo e pazienza.

L’Esposto Epocale

L’Esposto chiamato epocale è promosso da COEMM e PVU. Ne sono già stati presentati migliaia di copie dai carabinieri di tutta Italia. Si tratta di un documento che pone tutta una serie di domande ben precise riguardo la situazione attuale di “Pandemia”, e tutto ciò che ne deriva, maschere, vaccini, danni all’economia italiana, ecc, in modo che la Magistratura possa decidere di fare le sue indagini. La presentazione dell’esposto è individuale. Per avere le info in dettaglio leggere qui ed iscriversi qui.

Questo non è tutto, è solo l’inizio di un cambiamento epocale. Abituiamoci alla tecnologia messa al nostro servizio. Non spaventatevi, l’aiuto ed accompagnamento ci sarà per chi ne avrà bisogno, basta chiedere. D’altronde, siamo o no una comunità etica ed altruista? Aspettatevi grandi novità concrete e positivamente sconvolgenti! Alla prossima!

Edit Molnar

 

 

20 thoughts on “I CLEMM: galassia di NUOVE opportunità”

  1. E un progetto di dimensioni che penso in molti non siamo ancora riusciti a comprendere, ma più si va avanti e piu si viene coinvolti e tutti i dubbi, i lati confusi prendono forma e sono sempre più chiari e comprensibili…… Non servono molte parole andiamo avanti

    1. Man mano che andiamo avanti, riusciamo a vedere più pezzi del puzzle, e in modo sempre più chiaro. Siamo in arrivo, sono sicura. Grazie Angelo!

    1. Grazie giuseppe per il tuo commento. Esatto, mettiamoci in moto tutti! Facendo niente, il risultato sappiamo qual è, ma se ci sforziamo un po’ e ognuno fa un pezzettino, cambiare la realtà si più, assolutamente sì.

  2. Onorato di farne parte da oltre cinque anni. Felicissimo di contribuire a creare un Mondo Migliore dove i nostri figli e i nostri nipoti potranno vivere una vita degna di essere chiamata tale.

    1. Caro Giovanni, ognuno di noi se mette la sua buona volontà, faremo tanto. Ti ringrazio per il tuo contributo, un caro saluto da Edit. 🙂

  3. Grazie mille carissima Edit! A parte il tuo fantastico e bellissimo articolo, mi hai fatto sentire fiero ed orgoglioso di partecipare a questa grande famiglia!
    Mi hai fatto sentire un vero patriota e, nel leggere il tuo articolo, mi sono davvero commosso, ho ricordato le tappe che, poco alla volta, abbiamo raggiunto assieme!!!
    Non sono mancate le critiche, i momenti “oscuri”, Ma L’Importante È Che Non Abbiamo Mollato E, Nonostante Tutto E Tutti, Siamo Andati Avanti “Fieri” Di Essere In Un Progetto Epocale E Credo Che Le Difficoltà Incontrate E Superate, Non Solo Siano Servite Da Scrematura (Lasciando I Migliori Cioè Quelli Che Oltre Ad Aspettare Il MCS, Sono Nel Programma Mondo Migliore Per La Qualità Del Programma Stesso), Ma Abbiano Rafforzato Il Programma Mondo Migliore!
    Complimenti vivissimi, carissima Edit, grazie per le emozioni e i bellissimi ricordi che mi hai regalato leggendo il tuo bellissimo articolo!!!

  4. Anch’io, come te carissima Edit, sono certo che la via per uscire da questa brutta ed interminabile crisi, sia il Progetto/Programma Mondo Migliore che il PVU ha accettato di adottare e di portarlo avanti!
    A parte i brontoloni e detrattori, a mio avviso chi vuole davvero aderire a questo programma, deve avere le seguenti caratteristiche:

    1^) Eticità, cioè essere etica/o, corretta/o;

    2^) Essere Altruista: Non si può creare un Mondo Davvero Migliore essendo egoista ed egocentrico;

    3^) Essere Riservata/o e non una/o pettegola/o, andando ad impicciarsi di ciò Che Non Sia Il PMM;

    4^) Fare del PMM un buon passaparola, facendo il possibile per essere un “FARO” risplendente, nel buio dei problemi della vita, che tutti possono vedere!

    Sono molti i brontoloni e detrattori che remano contro il PMM, ma restando uniti e cosi ed avendo tutti insieme le 4 caratteristiche prima indicate (che poi sono le 4 regole progettuali), tale Programma Mondo Migliore È E Rimane Inarrestabile!
    Complimenti vivissimi, carissima Edit, per il tuo bellissimo articolo e il buon lavoro fatto!
    G r a z i e!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *