Tema del mese di Giugno 2020 a cura di Maura Luperto Presidente COEMM International

Se procedi guardando indietro, non sai dove stai andando. Oltre alla fatica di procedere in questo modo, non sai dove puoi andare a sbattere: girati, guarda davanti a te e scegli la tua direzione.
Ma la scelta di quella direzione richiede coraggio, coraggio nell’incamminarsi verso una direzione che non si conosce ancora, questo può metterci in crisi ma è comunque positivo perché è una spinta in più a venirne fuori. Se un pulcino rimane nel suo guscio finirà per morire. Bisogna riuscire a fare la differenza tra la spinta verso la vita e la voglia di chiudersi nella zona di comfort per paura del cambiamento. A volte non avendo fiducia nelle nostre capacità di adattarsi al futuro tratteniamo il naturale flusso delle cose e non troviamo soluzioni ai problemi che potrebbero presentarsi.
Ma è proprio quando andiamo oltre alle nostre paure prendendo le decisioni più folli che la nostra vita cambia radicalmente. Allora scegliamo ciò che ci mette più in difficoltà perché è proprio lì che si nasconde il miracolo.

Maura Luperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close