0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Nei salotti di ottobre 2021 parliamo di PROGETTI

Tema del mese di ottobre 2021 a cura di Maura Luperto Presidente Onorario COEMM International

Ci sono grandi progetti per te; finché tu cerchi di realizzarne di piccoli e comuni continuando a paragonarti agli altri, non puoi realizzare ciò che veramente sei.
C’è una forza silenziosa che regola la vita.
La frase “fa più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce” sintetizza perfettamente il momento attuale.
In questa fase storica sono attive centinaia di iniziative, molte delle quali silenziose, volte a ristabilire un equilibrio di forze.
Sappiamo perfettamente che la vita ha bisogno di equilibrio, come la natura ci insegna.
Ci sono molte persone che si stanno svegliando, sono come tante candele
che si stanno accendendo sparse qua e là per il mondo. Certo, la luce di una singola candela è fioca, ma il vantaggio è che un’unica fonte la potresti coprire, mentre spegnere milioni di candele è più complesso.
Sono piccoli e numerosi atti di coraggio che stanno portando in equilibrio le forze in campo. Tutti si uniscono per fare squadra e unire gli intenti.
In questo modo possiamo ripristinare un equilibrio che sembra essere stato definitivamente perduto, utilizzando la “guerriglia di luce”. Milioni di piccole iniziative, apparentemente innocue o inutili, che invece illuminano un piccolo angolo di oscurità.
Il sembrare poco efficaci è la loro forza, poiché non attirano gli attacchi del buio.
La storia insegna che ogni impero al massimo della sua potenza è stato sconfitto da chi sembrava destinato a soccombere per sempre. E anche questa volta andrà così.
E quando ritornerà l’equilibrio tra buio e luce scompariranno le finte divisioni tra noi. Perché nessun essere umano è realmente nemico di qualcun altro. Infatti appena finisce una guerra quegli stessi popoli che sembravano odiarsi scoprono di essere amici, ed uniti nel loro desiderio di pace.
Quindi abbiate fiducia, perché le forze di luce sono silenziose, ma attive più che mai. Questo è il nostro grande progetto. Questo è il progetto per un mondo migliore. Esserci è fondamentale.
– Maura Luperto

 

Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Sleepy
0 %
Angry
0 %
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *