Un nuovo strumento per famiglie e per associazioni di volontariato, sportive ma anche imprese. Si è costituito oggi a Roma e rappresenta quasi 100 mila aderenti in Italia
Oggi 22 novembre 2019, in uno studio notarile di Roma, è stata costituita CON-SI’ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri. Il presidente è Fabrizio Azzolini, sua vice l’avvocato Maria Luisa Rossi.
CON-SÌ nazionale è strutturata su 20 Consorzi Regionali e 110 Consorzi Provinciali che mettono insieme quasi 100.000 persone aderenti fino a oggi, ma l’idea è di arrivare a quota 8 milioni e mezzo in cinque anni. Attraverso questo strumento, gli iscritti potranno ottenere un accesso agevolato ad una formula solidale, ovvero al Micro Credito Sociale, evidenza di una serie di soluzioni innovative che contribuiranno a risolvere i molti problemi che gravano attualmente sulla nostra società: ambientali, energetici, alimentari, creando inoltre nuove opportunità di lavoro, di acquisti collettivi e di tutto ciò che alle famiglie serve, non ultima l’intermediazione con Banche e Assicurazioni per prodotti finanziari necessari e assistiti dalla Confederazione.
CON-SÌ vuole promuovere un esempio pilota per riportare in equilibrio il Mondo, partendo proprio dall’Italia.
Alla Confederazione potranno aderire Associazioni di Volontariato, Associazioni Sportive, Associazioni di Categoria, Confederazioni Sindacali, C.L.E.M.M. (Circoli Locali Etici Mondo Migliore) e Imprese.
La mission che persegue il CON-SÌ è insita nel suo Programma, chi si associa concorrerà a promuovere una nuova economia circolare con particolare riguardo al sociale, grazie anche a tecnologie evolute e nuovi saperi. Oggi si deve e si può.

(Articolo da Luca Borioni ) 
Cfp Giornalismo & Comunicazione
https://www.facebook.com/giornalismomondomigliore/photos/a.472743629854446/782010798927726/?type=3&theater

2 thoughts on “NASCE CON-SÌ, CONSORZI SICURI PER IL MICRO CREDITO SOCIALE”

  1. Grazie mille per quello che state facendo. Sarà un lavoro EPOCALE per tutto il mondo. Se fai del bene, ricevi 10 volte in più il bene che lo fai. Così funziona il karma e la legge DIVINA. Complimenti per quello che fate.

  2. L’Italia è molto cambiata da inizio 900 purtroppo non solo in meglio troppe storture politiche burocratiche e di tipo massonico mafioso l’hanno frenata nello sviluppo sopratutto al sud il progetto di un Mondo Migliore è forse l’ultima grande speranza per il nostro bellissimo Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *