Il migliore programma politico?

Qual è il migliore programma politico? Per certi versi non è facile rispondere a questa domanda. Cerchiamo insieme la risposta!

Mentre sto scrivendo immagino le reazioni dei lettori. Alcuni iniziano a fare mente locale e ripensano a tutti i partiti che conoscono e magari hanno votato. Anche se non si interessano molto alla politica, essendo dei bravi cittadini vanno sempre a votare. O forse no?

Immagino anche un altro gruppo di persone, coloro che sono invece abbastanza convinti e ritengono di avere le idee piuttosto chiare su quale partito abbia il miglior programma politico. Loro forse leggeranno le mie righe infastiditi, aspettandosi che io voglia avere le pretese di dire loro qual è il miglior partito.

Tranquilli, io non scelgo tra i soliti partiti che conosciamo tutti. Vorrei semplicemente fare due riflessioni.

Un po’ per sfatare alcuni concetti, e un po’ per dare qualche speranza a coloro che pensano che la politica faccia schifo e che non abbia senso di interessarsene.

Prima di parlare di com’è il miglior programma politico vorrei chiedervi, cosa pensate come dovrebbe essere la nostra vita? Secondo voi, quali dovrebbero essere le condizioni ideali? Fate volare la mente, e provate ad immaginare noi esseri umani come dovremmo vivere… Non serve esagerare, ma provate a pensare ai vostri piaceri e anche a quelli degli altri. Cosa vorreste fare se…

Secondo me e molte altre persone, il miglior programma politico è quello che prima di ogni altro interesse pensa al bene dei cittadini. Pertanto realizza un punto di partenza equo per tutti, che ci permetta non solo di sognare, ma anche a realizzare i propri sogni.

Cosa sogniamo, come vorremmo che sia la nostra vita?

In una società tutti dovrebbero avere abbastanza soldi per vivere dignitosamente. Oggi è così? Cosa significa vivere dignitosamente? Avere tutto il necessario per soddisfare i bisogni più importanti quindi basilari: avere un tetto sopra la testa, avere a disposizione sufficiente quantità di alimenti sani, potersi curare scegliendo liberamente il metodo, studiare e far studiare i figli senza il terrore di non poterselo permettere. Nessuno dovrebbe vivere più nelle povertà e discriminazioni. Dite che è utopia?

Sicuramente possiamo affermare che non è ciò che vediamo e viviamo nella realtà di oggi. Ma possiamo affermare altrettanto che DOVREBBE ESSERE COSÌ!!!
Non c’è nulla di più importante della vita degli esseri umani. Se siamo d’accordo che la vita di tutti dovrebbe essere dignitosa, perché non facciamo in modo che lo sia per davvero? Da chi dipende?

Tutto dipende dalla politica…

Non è esattamente così. Dipende molto anche da noi. La politica non è altro che l’organizzazione di una società. E la società siamo noi, persone che hanno bisogno di soddisfare le necessità sopra elencate. Se noi vogliamo vivere con dignità, l’organizzazione, ovvero la politica deve assicurare le condizioni di una vita dignitosa, punto di partenza uguale per tutti. Come? Costruendo tutto intorno all’uomo, per il suo benessere.

Dato che oggi non è affatto così, è chiaro che dobbiamo cambiare sistema, il cosiddetto paradigma perché il sistema attuale è fallito, si è esaurito e crea solo malessere.

Bisogna riorganizzare tutto partendo dal basso, da noi cittadini. Siamo noi a scegliere la politica, dobbiamo esigere che combaci con le nostre esigenze.

Esigere significa fare in modo che sia così. Il nuovo sistema deve basarsi sul valore umano, dei bisogni ma anche dei piaceri e talenti dell’essere umano. Solo così possiamo essere certi di agire per il bene di tutti.

Il miglior programma politico

Il miglior programma politico è molto differente di tutto quello che conosciamo perché con ogni azione desidera contribuire al benessere di tutto il popolo. Assicura libertà, serenità e prosperità ai cittadini.

Introduce quindi la gratuità dei servizi pubblici e li rende molto efficaci. Vieta i pesticidi e fa in modo che l’agricoltura sia esclusivamente biologica e si basi sull’acquaponica. Ci tiene alla salute degli individui perciò investe molto nella prevenzione.

Il programma migliore tiene in conto della modernissima tecnologia di oggi e del prossimo futuro, la mette al servizio dell’uomo, ma senza danneggiarlo!

Si rende necessario introdurre una moneta parallela perché con essa lo Stato riesce a restituire la dignità ai cittadini e a realizzare tutto ciò di cui la società ha bisogno.

Lavorare solo 4 ore al giorno mantenendo lo stesso stipendio (oggi questa somma è di 1500 euro al mese) è un bene per tutti. Dà luogo alla libera espressione dei talenti di ognuno e allo stesso tempo assicura i mezzi necessari per una vita dignitosa.

La buona politica quindi non fa schifo, è al contrario, è amica del popolo. Un programma politico di questo genere è in grado di fare la svolta necessaria affinché l’essere umano sia veramente un valore inestimabile, che deve e oggi può vivere una vita che ne valga la pena. Noi vogliamo, esigiamo che i nostri politici mettano in atto la migliore politica del mondo!

Tutto questo oggi è possibile. Tenetevi pronti per migliorare la vostra vita e a riconoscere quando vi troverete di fronte al miglior programma politico di tutti i tempi che oggi finalmente è a nostra disposizione! Se vuoi saperne di più, seguimi.

Edit Molnar

9 thoughts on “Il migliore programma politico”

  1. Immaginando che questo fosse lo svolgimento di un…tema, mi piacerebbe sapere il giudizio/voto dell’insegnante.
    La politica vista con un’ottica diversa, innovativa, umanistica e, cosa strana ma vera, possibile , fattibile.
    Se fosse tutto vero ? Se… l’autore di questo testo fosse il geniale, lungimirante ” Michelangelo”?
    Ci pensi su un attimo in più e, se rilevasse qualcosa da “migliorare”, me lo faccia presente.

    1. Gentile Nicola, La ringrazio per i suoi commenti. Non riesco a capire bene se la sua opinione su quanto è scritto da me è positiva o negativa. Se è positiva, ne sono contenta, e se fosse negativa ovviamente mi dispiace, ma La ringrazio ugualmente. Senz’altro abbiamo bisogno di aria fresca, di persone evolute che sappiano agire per il bene delle persone, della società. Ciò non può avvenire senza un profondo amore altruistico ed un’etica che oggi dimora solo in poche persone, nella maggior parte dei politici sicuramente no. La saluto cordialmente.

  2. A mio avviso, la politica è lo stare assieme per risolvere i problemi!
    Carissima Edit, hai scritto un articolo davvero interessante, il quale fa centro su cosa significa e comporta avere una buona politica!
    Il programma che risponde a tutti i requisiti necessari per avere una vita dignitosa, Non Bisogna Cercarlo, Già esiste, si chiama Programma Mondo Migliore, del PVU!
    Purtroppo per molti italiani, i quali Non Hanno Nessuna Intenzione Di Impegnarsi Per Studiare, Informarsi eccetera, eccetera (come invece richiede il PMM), È Più Facile Starnazzare Contro Chi, Invece, Fa La Sua Parte Per Dare A Se Stesso, Ai Suoi Cari, Al Paese E Alle Future Generazioni, L’Unica Via Di Uscita Dall’Attuale Pantano!
    C O M P L I M E N T I, S E I  S T A T A  B R A V I S S I M A  !!!

    1. Grazie Pietro, dobbiamo aiutare gli altri, coloro che non hanno saputo ancora sviluppare il nuovo punto di vista. Ci riusciremo! Un abbraccio! Edit

    1. Grazie, grazie mille per l’aiuto che state facendo per tutti noi. Fatte del bene che riceve a voi il 10 volte in più del bene che avete fatto agli altri. Questa è una legge DIVINA millenaria. Avanti tutti che manca un mezzo millimetro.

  3. A mio avviso, non è sufficiente solo avere un buon programma, Bisogna Anche Metterlo In Pratica!
    Avere solo teoricamente un buon programma, ma non essere in grado di metterlo in pratica, è come avere un ristorante con il miglior menù, ma non essere in grado di cucinarlo, di fornirlo ai clienti finali: a cosa serve?
    Quindi, a mio modesto parere, siccome io vedo la politica come lo stare assieme e trovare assieme la soluzione ai problemi della società, il miglior programma politico, È Quello Che Non Solo Dà La Migliore Risposta Teorica Ai Problemi Societari, Ma Riesce Anche A Tradurre Tale Risposta In Realtà, Proprio Come Vuole Fare Il PVU (Partito Valore Umano)!

  4. Il miglior programma politico, a mio avviso, è quello che riesce dare un’ottima risposta ai problemi del paese e dei suoi cittadini!
    Nel nostro caso, io credo che il miglior programma politico, sia quello del PVU (Partito Valore Umano)!
    Perchè? Per il semplice fatto che tale programma parte dalla base a costruire la società: infatti in questo programma è previsto l’emissione a credito di una moneta parallela, utilizzabile per i servizi strategici e per i generi di prima necessità, per l’emissione del “Diritto di Dignità” ecc., ecc!
    Ovviamente, questa moneta, sarebbe valida solo entro i confini del territorio italiano e contribuirebbe al benessere economico del singolo cittadino italiano, liberandolo, così, dal problema del debito pubblico in pochissimi anni!!!
    Però, affinchè questo avvenga, noi aderenti al Programma Mondo Migliore dobbiamo fare il possibile per far conoscere questo programma “epocale” ad ogni singolo italiano: qualsiasi programma politico, per migliore che sia, se non è portato in parlamento italiano per essere eseguito, rimane solo teoria e, ovviamente, non serve a nulla, poichè rimane solo sulla carta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close