Formarti e contenti?
Si sappia: a mio modo di vedere, non ci sono scuse per chi vuol “bendarsi gli occhi” di fronte alle realtà crude che la realtà italiana e mondiale portano in evidenza.
Avevamo annunciate tali tristi realtà fin dal primo salotto culturale, di oltre 5 anni fa! E avevamo chiesto, alle Persone di buona volontà, come del resto continuiamo a fare, di unirsi in una RETE SOLIDALE CLEMM (Comitato Locale Etico Mondo Migliore), imbattibile e impossibile da far crollare (anche sotto l’inevitabile “fango che ci avrebbero spalato addosso i perfidi e quanti ignorando le vere cause delle cicliche crisi e povertà) e creare una “Massa Critica vincente”: almeno 11 Persone, allineate ai principi del Programma Mondo Migliore (PMM), in tutti i Comuni Italiani.
Malgrado averlo detto e scritto (anche tradotto), senza sosta; malgrado l’evidenza di moltissime iniziative materiali portate alla luce in questi anni; e malgrado le realtà si facciano sempre più tragiche, ci sono degli elementi che continuano a lamentarsi e ad indicare nel “leader del COEMM tutti i mali dell’Universo!!!! Senza, però, dare alcuna soluzione alternativa”! Solo lamenti!
Ho davvero tanta pazienza. Ritengo di essere anche tanto buono! Ma attenzione: non sono e non voglio passare per ,
idiota! Negli ultimi mesi ho detto e scritto: ora basta!
Essendo finalmente “arrivati a dama” (attendiamo la attribuzione della personalità giuridica di ConSi per dimostrarlo al Mondo), ora è giunto il momento di avere Referenti, Capitani e Persone Operative (PO) che siano davvero convinti di tutte le realtà! Nostra ed altrui!
Dico spesso: invece di lamentarsi, sicuramente per ignoranza e frustrazioni varie, e di “annunciare d’uscire dal nostro progetto”, si abbia il coraggio di scrivere di quale alternative si vuol “dare voce”. Quali? Io attendo di conoscerle queste alternative!
Ho sempre anche detto:”chi me ne presenta una di veramente valida, mi troverà concorde e pronto a seguirne le tracce da semplice P.O. e simile”!
La verità, però, sempre a mio parere ed esperienza, è che, troppi Italiani, si lamentano ma non sanno dove “stiano di casa” l’etica, la solidarietà, la riservatezza e la buona comunicazione. E, invece di unirsi in una rete vincente, danno palesi prove di “lamentosi acuta progressiva”
Dal canto nostro, ovvero di chi intende seguire il Programma COEMM e PVU, rimaniamo fermi e determinati a continuare sulla “retta VIA”!
Magari sarà un processo lento, ma sicuramente coerente e unico al Mondo, per credibilità ed evidenti lungimiranze strategiche e operative.
Con le poche risorse a disposizione fino ad ora, di meglio non riusciamo a fare!
Nel contempo, però, sappiamo bene di AVERE LE SOLUZIONI PER ARRIVARE A CONVINCERE UN ATTIVISTA IN OGNUNA DELLE VIE D’ITALIA.
Tempo e pazienza.
Nel frattempo iniziamo un percorso formativo per chi vuol diventare attivista del PVU.
Il programma di formazione (gratuito e tramite piattaforma Zoom), inizierà lunedì 26/10/2020 alle ore 21:00!
Sarà promosso da alcuni volontari che, con passione meritevole, hanno promosso azioni che hanno portato il Programma Mondo Migliore ed il PVU ad ottenere il consenso degli Elettori, per far entrare in alcuni Consigli Comunali dei Candidati PVU. Grandissimi risultati, già colti in Piemonte, in Trentino Alto Adige, Veneto, Molise. Il tutto senza soldi ma con grande cuore e Valori altissimi.
Queste sono le nostre risposte.
Il resto, purtroppo, sono solo noia e stridore di denti (per troppi).
Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma
Mondo Migliore (PMM)
Segretario Generale COEMM
P.O. del CLEMM Strà 01 (VE)
Segretario Politico Nazionale
del Partito Valore Umano(PVU)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *