I Colibrì avanzano!
ConSi chiude la piattaforma domani, 15/03/2020, e inizierà a erogare i primi servizi a tutela e vantaggio dei Suoi Aderenti!

Ieri sera (13/03/20), via Zoom, noi del COEMM, abbiamo partecipato ad una video conferenza con il Comitato Esecutivo della Confederazione ConSi!

Siamo stati chiamati a dare il nostro supporto di esperienze ai primi servizi da erogare agli Associati. I primi servizi all’ordine del giorno sono:
– energia elettrica e gas
– auto 🚗 a lungo noleggio
– avvicinamento allo start up del MCS (Micro Credito Sociale)

Le prime soluzioni che il COEMM ha consigliate, grazie alla esperienza maturata in tanti anni, sono le seguenti:

Per Energia e Gas:
Attivazione del percorso “Energia e Gas Mondo Migliore”.
La soluzione apparsa, quale maggiormente in grado di apportare maggiori benefici agli associati, è che Con-Si si strutturi con una serie di consulenti (per ogni Regione e Provincia) al fine di poter promuovere il monitoraggio, la ricerca e l’erogazione del MIGLIOR SERVIZIO inerente la bolletta di Luce e Gas.

Già nella riunione di ieri sera, dopo una prima analisi sviluppata tra più proposte pervenute e vagliate dalla apposita commissione energia, formata in seno al coordinamento nazionale del Con-Sì, è stato audito uno dei possibili consulenti che, sollecitato, ha fornito dettagli e chiarimenti sulla sua proposta.

La commissione dunque, pur tra le mille difficoltà del momento, ottenuta la ulteriore documentazione richiesta a supporto della futura decisione, procederà nel più breve tempo possibile a rilasciare il suo parere circa la validità o meno della proposta ricevuta rimettendo, solo in caso di esito positivo della valutazione, al Consiglio della Confederazione Nazionale la deliberazione di accettazione della proposta. Ho anche fatto i complimenti a tutti, perché è proprio così che deve agire la Confederazione ConSi.

In questo caso, i Delegati ConSi, unitamente ai Referenti CLEMM, con il Patrocinio COEMM, a partire dai Salotti di fine Aprile prossimo, potranno spiegare tutte le opportunità contrattuali. Finalmente non saranno più i Fornitori di Luce e Gas a sfruttare gli Utenti ConSi ma gli Associati ConSi a sfruttare, eticamente, i Fornitori affinché gli Associati ConSi possano aderire ad un piano strategico per vedere ridotti al minimo e anche azzerati i costi di Luce e a Gas!

Per Auto 🚗 a lungo noleggio:
Il COEMM ha presentato un piano strategico e già fatto mettere in contatto dei validi Partner di Noleggio Auto a ConSi. Al Consiglio Direttivo della Confederazione ConSi verrà presentato il seguente piano, con le modalità previamente indicate, la Confederazione provvederà ad analizzare e, ritenuta la sua convenienza, provvederà ad adottare. Il piano, nelle sue linee generali, sarò così composto:
Affitto di un Auto fino ad un massimo di 354 giorni anno (prima della scadenza dell’anno l’auto noleggiata sarà sostituita con un’altra di nuova).
Con tale Affitto non si dovrà pagare anticipo contrattuale ma – solo a contratto siglato – anticipo di una prima rata mensile al momento della prenotazione (le rate mensili per una utilitaria non supereranno le 200 euro mese. E non faremo scrivere 199,99)!
Prima di avviare la fase di contratto di prenotazione, gli Associati ai ConSi potranno entrare nella piattaforma ad uopo predisposta e indicare (gratuitamente) le proprie “preferenze di tipologia” di auto 🚘. In tale modo, ConSi, potrà poi negoziare il miglior contratto con il Partner che erogherà il noleggio a tutti gli associati che
aderiranno a tale grande opportunità.
L’avvio di tale “preferenza di tipologia” sarà possibile effettuarlo già a partire dal 30 marzo 2020, entrando nel sito internet di ConSi e cliccando sulla pagina ad uopo predisposta.

Per il MCS:
Il COEMM, nella medesima riunione di ieri, ha appreso che la riunione che ConSi aveva pianificata con il delegato competente della Prefettura di Roma e che doveva servire al compimento dell’ulteriore passo della presentazione della richiesta per l’attribuzione della personalità giuridica, prevista per la data del 19/03/20, è stata spostata a data da destinarsi, a causa delle note vicende sul Coronavirus. Questo, non fermerà a lungo la procedura di avvio (anche) di questo nostro epocale e concreto sogno. Un sogno che è promosso in forma privata per 100mila persone, ma per diventare un esempio pilota che poi sia ripreso dallo Stato Italiano, per tutti i suoi Maggiorenni.

Ci sono in corso altre molte altre iniziative che COEMM presenterà a ConSi nelle prossime settimane! Una più interessante dell’altra!

Proprio grazie a ConSi, il sogno COEMM si sta sempre di più avviando a concretizzarsi, anche sotto forma di modalità economiche, facendo diventare CLEMM e ConSi il più grande ed etico Gruppo d’Acquisto d’Italia.

Possono creare tutti gli ostacoli che vogliono… Noi stiamo dimostrando che li aggireremo e supereremo uno ad uno e porremo in essere il più etico e solidale esempio pilota del Mondo.

Vogliamo il “Paradiso in Terra”, perché siamo convinti che, oggi, si deve e si può!

L’inferno in Terra è una ignominia che lasciamo confinata agli Individui i quali, purtroppo, non hanno ancora aperti gli occhi, rispetto le vere cause delle cicliche crisi e povertà.

Il Direttivo COEMM

P.s
Nel frattempo che i nostri politici mandano al tappeto l’economia delle micro,piccole e medie imprese, Stati come Germania reagiscono inondando di miliardi la loro economia. Menomale che il virus era partito dalla Germania 🇩🇪
E, Stati come la Gran Bretagna, dicono che non fermeranno un bel nulla! Chi ci rimette secondo voi?

Pur rispettando chi ha timori esagerati, il nostro grande plauso e grande affetto, in questo momento va invece alle seguenti figure:
– al Personale paramedico e medico (costretti e impegnati a fare gli eroi per tutti. Anche se mi distanzio dall’idea che gli ospedali siano senza posto letto solo adesso)
– al Personale delle Forze dell’Ordine, che saprà usare tolleranza verso chi, invece che solo passeggiare e andare in giro per necessità impellenti (come consentito dal Decreto Legge) abusa della Legge per fare delle grigliate di quattro o cinque amici, in aperta campagna (sicuramente scoperti dalla telefonata anonima di qualche anima caduta tanto in basso).

#io però passeggio!
Pur nel pieno rispetto di norme che devo osservare ma che critico perché mi ritengo, ancora, in un Paese democratico!

Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma Mondo Migliore
Segretario Politico Nazionale
Partito Valore Umano

One thought on “I Colibrì avanzano! ConSi chiude la piattaforma domani, 15/03/2020, e inizierà a erogare i primi servizi a tutela e vantaggio dei Suoi Aderenti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *