Web-Con-Sì
Edil CON-SI’!
Entra nella riunione in Zoom
Domani sera, martedì 20 ottobre 2020, alle ore 21:00 siamo tutti invitati dall’Amministratore Unico di “Edil CON-SI’ srl” Fabrizio Azzolini alla diretta zoom e se la sala zoom sarà riempita, chi vuole, può accedere tramite diretta Facebook alla pagina Facebook “ConSiConfederazioneItalianaConsorziSicuri”.
Il Coordinatore Nazionale Pino Paolone e il legale Avv.to Maria Luisa Rossi parleranno del “Superbonus 110%”, degli step, delle sue applicazioni e degli errori in cui non incorrere, volendo essere di servizio a tutti gli associati CON-SI’ ed aderenti ai CLEMM e non solo.
Sarà l’occasione per una corretta informazione ed un utile strumento per far comprendere ai non soci il Programma Mondo Migliore.
E’ infatti nella parte operativa che si apprezzano le virtù tecniche ed organizzative di una struttura.
Le modalità adottate, grazie al Gruppo d’Acquisto Con-Sì, hanno già favorito i seguenti grandi vantaggi:
– sono già stati messi in atto accordi con una Esco Nazionale, di altissimo spessore pubblico, per poter avere già i primi 4 miliardi da poter spendere per le ristrutturazioni;
– si stanno preparando ben 1200 cantieri SUPERBONUS 110% (fra appartamenti condominiali e abitazioni private).
E’ di oggi la richiesta dell’Istituto I.P.I.A. Viola Marchesini di Rovigo di ammettere uno studente del V° anno ad un percorso di alternanza scuola-lavoro presso “Edil CON-SI’” per l’efficientamento energetico subito da Edil CON-SI’ accettata per essere parte integrante delle istituzioni scolastiche.
Nell’occasione della serata, quando sarà il mio turno come invitato all’incontro, potrò contribuire a ricordare a tutti che, fra le tante iniziative pianificate in questi anni, oltre ad aver spinto per creare i Consorzi Con-Sì ed “esultato” alla creazione del settore operativo per il SUPERBONUS 110%, alcune di dette iniziative stanno per diventare grandissime realtà di esempio pilota. Cito, intanto, queste:
– spesa solidale (spesa gratis verso chi – pur dotato di onestà dignità – non può permetterselo a causa di uno Stato che blatera aiuti a destra e a manca ma poi li canalizza solo agli amici degli amici che sanno operare lobbisticamente);
– attività di info-prezzi (attività solidale che permette di ottenere contributi che vanno dalle 300,00 alle 900,00 euro al mese per fotografare cartellini prezzo dei vari prodotti nei supermercati); Queste due ultime iniziative verranno presentate con esempi test già effettuati, per sabato 14 novembre 2020, unitamente ad una grande Associazione a tutela dei Consumatori.
– PASS: attivazione della elargizione gratuita e scambio dei PASS (passo fondamentale per l’attuazione del Micro Credito Sociale, che noi stiamo portando a compiersi in modo privato e senza quell’aiuto richiesto – ma mai portato a termine, Ció senza dimenticare chi è già Allineato ed è stato il protagonista per farci raggiungere grandi traguardi. Tale passo é fondamentale anche per far circolare i PASS, tramite azioni valoriali della Banca del Tempo che diventerà esempio pilota per tutto le istituzioni del Mondo).
– Ennesima spiegazione del valore e dei compiti dei Referenti del Programma Mondo Migliore (ovvero i Volontari, costituitisi nelle varie zone, che hanno accettato in modo spontaneo e libero di fare da cuscinetto comunicativo fra il COEMM e i CLEMM). La grande maggioranza di questi Amici e Amiche hanno compreso il vero valore ed il vero sacrificio che stiamo facendo tutti per diventare esempio pilota per le Istituzioni e la maggioranza degli Italiani; ma c’è una piccola parte di Essi che, quello che abbiamo fatto fino ad oggi, lo ha travisato oppure smarrito nel tempo. Questa piccola parte di Referenti non ha retto al grande dramma che la realtà sociale Italiana sta attraversando per colpe che sono del sistema e non certo del COEMM, del PVU o del Con-Sì!
Grazie a tutti, comunque.
Maurizio Sarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *