C’era una volta un Paese devastato dai ratti…… Avevano provato di tutto per sterminarli, ma nulla. I ratti, si sa, sono animali molto intelligenti, quando fiutano un pericolo, mandano avanti gli anziani a testare la novità… e se poi non accade nulla, la truppa avanza. Finchè giunse in Paese un tipo singolare, che, nonostante lo scetticismo di tutti, volle provare il suo piffero magico…… Tutti i ratti, ipnotizzati dalla suadente musica che emanava, lo seguirono, perfettamente incolonnati, fino a gettarsi in massa nel fiume.

In giro parlano di noi come di tanti ratti ipnotizzati dalle suadenti parole di Maurizio Sarlo.

Mai come in questo momento i “fenomeni” del web, i “leoni da tastiera” sostengono che TUTTI NOI seguiamo pedissequamente ciò che il nostro “GURU” ci propina………….

Ieri sera una amica mi ha fatto notare, in evidente polemica con le mie scelte – ho sessant’anni e so riconoscere gli atteggiamenti anche se ben simulati –  che una giovanissima ospite del suo salotto “resta a casa”…. “Perchè non è che se Sarlo dice di buttarsi dal burrone, io lo faccio….. Ragiono con la mia testa io!”

Beh amica mia, signore e signori, vi do una notizia…… Nel mondo ci sono migliaia, milioni forse, di persone che la pensano esattamente come Maurizio Sarlo, come Salvatore Rainò, come Antonino Galloni ed altri illustri personaggi, e che si comportano esattamente come noi…… E nemmeno lo conoscono il nostro Maurizio!

In questa fase di “lock down” non ho cambiato per nulla le mie abitudini, se non rispettare le distanze con le persone – per rispetto degli altri e non perchè io abbia paura – ed organizzare le commissioni da fare in città raggruppandole, se possibile, nella stessa giornata – abitudine che, al di là della “PANDEMIA”, ritengo di buon senso che dovremmo applicare tutti, e che sicuramente manterrò anche quando questo periodo di “soffocamento” sarà finito (se mai finirà….), visto che la salute del nostro pianeta, ed anche la nostra, hanno beneficiato non poco di questa situazione…….

Mai indossato un mascherino, o un paio di guanti…… Mai fatto un vaccino antinfluenzale in vita mia…… Medicine pochissime, solo in caso di estrema necessità…… Mangio per lo più i miei prodotti dell’orto, carne quasi zero, le uova delle mie galline……. ecc….. E questo non perchè lo dice Sarlo, che peraltro ho conosciuto soltanto quattro anni fa!

Raramente ho preso una influenza, e quando è successo l’ho curata semplicemente bevendo tanta acqua e lasciando sfogare tutti i sintomi, perchè so che detti sintomi sono prodotti dal mio corpo per eliminare tutte le tossine che stanno dentro di me.

Le scelte di ogni persona sono sacre per me….. Mai cerco di convincere nessuno a seguire il mio esempio…… Nemmeno ne parlo se non mi viene chiesto….. Quindi, per favore, non gradisco che si insulti la mia intelligenza equiparandomi ad un ratto che si butta nel fiume ipnotizzato da una musica suadente…… Tanto avrei da dire su chi è ipnotizzato…… Ma qui mi fermo. Con tanto affetto e rispetto per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *