Creativa, indipendente, seguo il mio istinto e difficilmente mi faccio imbrigliare da schemi prefissati… Amo sognare e perseguire i miei sogni in libertà. Questa sono io, un Acquario DOC.

Ma ho ascendente Toro, e la razionalità, il senso del dovere, la pignoleria ed il legame continuo con le radici terrene spesso mi trattengono dal volare sempre più in alto.

 

Non ho mai amato i social. Il mio istinto mi ha sempre suggerito di starne lontano.

Poi nel 2016 ho intrapreso il mio cammino nel progetto Coemm&Clemm e, per essere allineata alle regole, mi sono decisa ad aprire un profilo Facebook. Controvoglia, ma l’ho fatto.

Sono entrata quindi in quel mondo virtuale, un mondo dove è vero tutto e il contrario di tutto, dove chiunque può LIBERAMENTE esprimere e condividere le proprie opinioni e dissentire apertamente e con spirito democratico con quelle che non approva.

Per me, paladina della giustizia, incorreggibile idealista, un mondo fantastico….. Il mio istinto questa volta si era sbagliato.

Piano piano però, seguendo quella parte di me che lascia da parte le emozioni di pancia e si concentra sulla ricerca, sull’approfondimento, ho scoperto che come sempre, anche in questo caso lui, il mio cuore, era nel giusto.

 

 

Di pancia leggi, condividi, sull’onda delle emozioni, un post, un articolo, commenti, protesti, ti arrabbi, ti indigni, ti innamori di un’idea, la segui, la divulghi……… E in tutto questo CREDI DI ESSERE LIBERO. Una sensazione magnifica per un Acquario. Ma per il Toro non è proprio così. Perchè ragionando, approfondendo, cercando, il Toro si accorge che qualcosa non quadra, che questa sensazione di libertà non è affatto reale, ma è una semplice illusione, l’ennesimo strumento di manipolazione delle masse.

Le Fake News, per esempio, sapientemente dirette a confondere, a generare la paura, a scatenare emozioni negative che servono a chi ci manovra dall’alto a  mantenere il controllo sulla gente, che però vive l’illusione di essere libera.

Il bastone e la carota insomma, un assioma che esiste da sempre…..

 

 

…. e che da sempre funziona a meraviglia!!!

In questi giorni in TV è spuntata una Pubblicità Progresso, che mai prima d’ora si era pensata…. L’appello ai cittadini a diffidare delle notizie false presenti sui social, le cosiddette Fake News, per dar credito solo ai “PROFESSIONISTI DELL’INFORMAZIONE”, a coloro che, “DA VERI GIORNALISTI, DIFFONDONO SOLTANTO LA VERITA'”……

Eccolo il bastone…..  Ci troviamo in una situazione surreale, in cui siamo costretti a casa forzatamente, in un Paese che si è fermato, una Nazione fantasma, in cui la gente, tramite i social, riesce a mantenere i contatti, a fare squadra come mai è accaduto in passato. Le idee corrono veloci, la rabbia e l’insofferenza di chi crede che tutta questa situazione sia il frutto di un disegno ben preciso, volto a far precipitare l’Italia giù da quel burrone pestandole le mani con cui si tiene aggrappata per non cadere, sta esplodendo proprio là, in quei social attraverso i quali siamo monitorati H24 in ogni opinione che esprimiamo, sempre con l’illusione di essere LIBERI (la carota).

E la TV, lo strumento più efficace in assoluto di controllo e manipolazione delle masse, in perfetta sinergia con i social, ci lancia il suo monito: ATTENZIONE, NON FIDATEVI DI NESSUNO, TRANNE CHE DI NOI.

 

Una riflessione da Acquario…… Fidatevi solo del vostro istinto e del vostro cuore…

E una da Toro….. approfondite, studiate, accrescete la consapevolezza, abituate la mente a ragionare libera da pregiudizi e condizionamenti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *