Vectoris, DB*CLEMM e il PMM
30 0
Read Time:8 Minute, 21 Second

I Vectoris sono un gruppo di volontari appartenenti ai CLEMM, che svolgono attività attinenti alle piattaforme digitali del Progetto Mondo Migliore (PMM), ideato da Maurizio Sarlo.

Nel mondo attuale delle mille incertezze, il PMM per molte persone rappresenta qualcosa di irrinunciabile. Sì, perché il molto discusso Progetto Mondo Migliore offre innumerevoli possibilità a tutti, possibilità di ritrovare se stessi, di scoprire i propri talenti, di fare ciò in cui si trova vero piacere, di occuparsi del prossimo imparando anche ad ascoltarlo, e di ispirare altri a fare la stessa cosa. Insomma, è un vero ristoro psicofisico.

Chi è riuscito a comprendere in fondo il valore di questo Progetto, desidera con tutte le sue forze di realizzare il Mondo Migliore basato sul cambio di paradigma, colmo di azioni valoriali svolte esclusivamente per il bene dell’umanità e della Terra che la ospita.

La modernità non è un nemico da combattere, bensì un alleato da ammaestrare. La tecnologia utilizzata con i giusti criteri ci rende la vita più piacevole, e meno faticosa.

Il Progetto Mondo Migliore (PMM) e la sua principale piattaforma digitale

Il COEMM (Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore), associazione principale promotrice del PMM, ha predisposto una piattaforma informatica centrale (DB*CLEMM) che, oltre ad accogliere tutti i membri dei CLEMM (piccole associazioni, ovvero Comitati Locali Etici del Mondo Migliore), è anche la porta principale per tutte le altre piattaforme attuali e future del Progetto. DB*CLEMM è nulla di meno che la realizzazione digitale del Progetto Mondo Migliore (PMM) che nella sua dinamicità rispecchia sempre il Regolamento del Progetto (vedi regolamento sul sito COEMM).

Le piattaforme informatiche sono coerenti con gli obiettivi del PMM, migliorano il flusso delle informazioni facendole arrivare a tutti i membri dei CLEMM, e facilitano l’organizzazione e la formazione degli stessi.

Se qualcuno si chiedesse a cosa serve tutta questa organizzazione in piattaforme informatiche, la risposta immediata può essere racchiusa nell’unico, fondamentale concetto che i PASS racchiudono in sè.

Lo strumento evoluzionario del cambio di paradigma noi ce l’abbiamo, sono i PASS!

Cosa sono? I PASS sono una moneta elettronica emessa dalla Banca Centrale del Tempo Compiuto, li si acquisisce all’interno del PMM tramite le azioni valoriali. Probabilmente sono gli unici token non speculativi, ma creati da e per il Valore Umano. Per ora sono utilizzati tra i membri dei CLEMM, i quali sono presenti in quasi tutti i comuni d’Italia. Il portafoglio elettronico (wallet) apposito si trova nella piattaforma GES*POR, raggiungibile anche da DB*CLEMM.

A cosa servono? I PASS sono nati per far rifiorire la micro, piccola, media impresa italiana, e ovviamente per far vivere meglio tutte le famiglie anche economicamente parlando. Per capire bene il funzionamento di questa moneta evoluzionaria, la quale sta avendo un incredibile successo, prendi contatto con i referenti della tua zona. Se non sai da dove cominciare, Ti consiglio di iniziare leggendo la nostra rivista sfogliabile di presentazione.

La famiglia dei Vectoris e la piattaforma digitale DB*CLEMM

La famiglia dei Vectoris è guidata da Fabrizio Bassanesi – persona dai mille talenti, colui che ha costruito le piattaforme e tutt’ora ci lavora insieme a Sergio Di Gregorio Amministratore Unico della SEI srl (di cui parlerò in seguito) – e da Emanuela Noviello Referente Nazionale dei Vectoris, appoggiata da Giovanni Vetrugno Direttore del gruppo, e dai 7 Tutor per la piattaforma centrale DB*CLEMM. 3 dei Tutor sono più tecnici, specializzati nella risoluzione dei problemi legati alle piattaforme, gli altri 4 invece, si occupano più dei vari aspetti della Buona Comunicazione. Quest’ultimo gruppetto firma le sue creazioni con l’acronimo REFP (Redazione Editoriale Formazione Piattaforme).

Le figure sopra elencate, sono delle guide sempre al servizio di tutta la comunità dei CLEMM. I Vectoris provenienti da tutta Italia, formando diversi gruppi di lavoro hanno contribuito alla nascita dei vari strumenti messi a disposizione in www.dbclemm.it Alcuni di questi strumenti sono utili per guidare, informare, altri per formare gli iscritti ovvero gli aderenti al PMM. Altri ancora facilitano le nuove iscrizioni alle piattaforme. Vediamo, di cosa si tratta esattamente?

DB*CLEMM per chi non fa ancora parte di un CLEMM:

Pagina principale (Home page): www.dbclemm.it

  • Presentazione del PMM – CLICCA QUI PER VEDERE CHI SIAMO: cliccando sul pulsante azzurro, troviamo lo splendido sfogliabile online realizzato da REFP, che illustra in breve gli obiettivi principali del PMM. E’ dedicato principalmente alle persone che non conoscono la realtà del Progetto Mondo Migliore (PMM). La visualizzazione infatti non richiede alcuna registrazione.
  • REGISTRATI E TI CONTATTIAMO NOI – il tasto verde è a disposizione delle persone che hanno il piacere di conoscere il nostro Progetto Mondo Migliore da più vicino. Compilando il form la persona verrà contattata da un Referente che potrà aiutare, indirizzare la persona richiedente.
  • Registrati Come Nuovo Capitano CLEMM – è il pulsante rosso per le persone nuove già informate, che desiderano diventare Capitani di un nuovo CLEMM da costruire.
  • E l’ultimo tasto in rosso in fondo alla pagina è – Assistenza Accessi – per tutti coloro che necessitano un aiuto per accedere. Premendo sul tasto si viene indirizzati su una chat Telegram assistenza DB*CLEMM dedicato esclusivamente agli accessi.

DB*CLEMM per tutti gli appartenenti ai CLEMM:

Pagina principale (Home page): www.dbclemm.it

  • A metà pagina troviamo gli spazi appositi per inserire Nome utente e Password per coloro che sono già iscritti alla piattaforma. Qui troviamo anche la possibilità di recuperare la password dimenticata.

Fatto il login, gli iscritti si trovano di fronte a un’infinità di funzioni molto importanti. Eccone alcune:

  • Agenda con Eventi del PMM: in quest’agenda troviamo tutti gli eventi nazionali, regionali e provinciali organizzati dai vari Referenti. E’ uno strumento molto pratico e indispensabile per chi desidera seguire il PMM.
  • Post del Fondatore: il Fondatore del PMM Maurizio Sarlo tiene regolarmente aggiornato i CLEMM sull’andamento, e iniziative o riflessioni utili per tutti. Una volta letti i post, dalla cartella Post Del Fondatore Non Letti, vanno a finire automaticamente in quella dell’Archivio.
  • Mappa Punto Spillo: sulla carta geografica ogni iscritto viene evidenziato (per motivo di privacy senza rivelare l’esatto indirizzo della persona) da un punto spillo.
  • CLEMM Quiz: è una sezione dove i membri possono mettersi alla prova e verificare la propria preparazione e conoscenza del PMM, attraverso dei Quiz divertenti. Dato che è possibile visualizzare le risposte corrette, è un valido strumento di formazione.
  • Donazioni: sono disponibili varie voci per fare diverse tipologie di donazioni che raggiungeranno obiettivi differenti.
    • Donazione salotto mensile: per donare gli 11 euro mensili al COEMM per ogni CLEMM,
    • Donazione Tutankhamon Opera: sono presenti 3 tipologia di donazione per questo scopo,
    • Donazioni straordinarie: 7 tipologia di donazione.
  • Allineamento: è possibile controllare i punti allineamento personale e del proprio CLEMM.
  • Chat Assistenza: per problemi o domande inerenti la piattaforma, cliccando sul pulsante e seguendo le indicazioni si entra in una chat Assistenza, dove un Vectoris sarà a disposizione per aiutare.
  • Ticket Assistenza: è un’alternativa alla chat Assistenza, dove uno dei Tutor verrà in aiuto al richiedente.
  • …..e molto altro ancora.

IN-FORMATI: canale Telegram con Pillole e Quiz, messo a disposizione dai Vectoris

Ecco un altro piccolo gioiello nel segno della Buona Comunicazione, creato dal REFP Redazione Editoriale Formazione Piattaforme per aiutare ad orientarsi nel DB*CLEMM. Si redigono regolarmente dei piccoli post informativi, chiamati Pillole, le quali vengono pubblicate alternandosi con dei Quiz giocosi formativi. In questo canale sono in arrivo anche le Cartoline, un gioco fantastico con cui dare spiegazioni informatiche di uso comune e di termini utilizzati in lingua inglese. Tutti gli appartenenti ai CLEMM (con profilo in regola) sono benvenuti a IN-FORMATI! Buona partecipazione e buon divertimento!

Come e perché diventare Vectoris? Leggi qui:

Il Progetto Mondo Migliore (PMM) oggi è tutto questo

Caro Lettore, come vedi, le migliaia di Punti Spillo tra Persone Operative, Capitani, Referenti Comunali, Provinciali, Regionali ed Interregionali di tutta Italia sono sempre più uniti, più consavevoli, e sempre più coordinati tra loro.

COEMM, CLEMM, Con-Sì, PVU

Insieme alle varie associazioni di scienziati, di medici e avvocati, abbiamo di fronte un popolo coraggioso che con la guida di Maurizio Sarlo e i suoi stretti collaboratori appartenenti al COEMM, ad oggi hanno realizzato una buona base sociale incorporata nei tantissimi CLEMM sparsi in tutta la penisola, nonché l’importante Associazione CON-Sì ormai ben conosciuta.

E non è tutto, perché nel tempo questo popolo ha fatto nascere anche il Partito Valore Umano (PVU) reso costituzionale, e che porta il programma Mondo Migliore nel suo cuore. Nel 2021 il PVU e i Gilet Arancioni hanno creato il partito politico chiamato Coalizione Etica, che gode di una sempre crescente affluenza in tutta Italia.

La SEI srl

La SEI srl è nata diverso tempo fa con l’obiettivo di sviluppare lo start up dei vari progetti del PMM. Con il sopra nominato Sergio Di Gregorio Amministratore Unico, ben presto compierà il suo ruolo commerciale iniziando tra l’altro con un progetto di Energia che i CLEMM avranno modo di conoscere prossimamente. Ed ecco un’altra novità: è la SEI srl ad occuparsi anche della tanto attesa piattaforma E-commerce che sarà una vera rivelazione, un mondo a sé. E-commerce ti aspettiamo!

Oggi siamo fieri di poter già utilizzare le varie piattaforme digitali, perché esse in definitiva servono per rafforzare ulteriormente l’unità e la consapevolezza dei membri. Ci preparano all’arrivo delle altre con le quali utilizzare meglio la nostra moneta elettronica, i PASS.

Con la nascita dei PASS siamo entrati nel vivo del cambio paradigma proposto da Maurizio Sarlo, e come da obiettivo principale, con l’aiuto delle famiglie faremo rifiorire la micro, piccola, e media impresa italiana.

Oggi il Progetto sociale, economico e finanziario del PMM ha ripreso vigore, vede con maggiore chiarezza i passi ancora da fare, e vola verso la realizzazione dei sogni di tutti gli italiani. Vieni con noi e realizzeremo insieme il Paradiso in Terra partendo dall’Italia!

A presto con le prossime novità!

Edit B. Vectoris – Tutor DB*CLEMM

Link utili:

www.dbclemm.it

COEMM & CLEMM | Facebook

Home ⋆ COEMM

 

Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Sleepy
0 %
Angry
0 %
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

3 thoughts on “Vectoris e DB*CLEMM: la famiglia più digitale del Progetto Mondo Migliore (PMM)

  1. Buongiorno, carissima Edit Bargero!
    Come sempre, sei molto interessante nei tuoi articoli ed anche creativa!
    A mio avviso, hai un talento davvero importante: Quello di fare comunicazioni vitali per il Programma Mondo Migliore, con vera sintesi!
    Leggo sempre molto volentieri i tuoi post!!!
    Complimenti!

  2. Carissima Edit, amica di tutti noi, ti devo confessare una cosa: Ti invidio! Ovviamente nel senso buono della parola!
    Ti invidio perché SPIEGARE, COME HAI FATTO TU, un programma politico complesso ed articolato, come lo è il Programma Mondo Migliore, in una pagina, CREDO CHE NON SIA ASSOLUTAMENTE FACILE!
    E che dire delle piattaforme che permettono al PMM di funzionare, AL MEGLIO, e che sono il gioiello e vanto di tutti noi?
    Sei riuscita a rendere piattaforme, altamente tecnologiche e digitali, semplici da comprendere!!!!
    Complimenti, vivissimi, per questo tuo dono naturale!
    Per la comunicazione che fai a tutti noi, meriti un bel 10 e lode!!!

  3. Ciao carissima Edit!
    Mi complimento con te per l’ottimo ed esaustivo articolo che hai scritto!
    Hai spiegato molto bene lo scopo ed il funzionamento delle piattaforme del Programma Mondo Migliore, onore e vanto per gli aderenti allo stesso programma!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *